Cos'è un serial reader? Tratto dallo strambo vocabolario di Lady Page: “Un serial reader o lettore seriale è colui che si diletta nella lettura di saghe o serie, composte da almeno tre libri, di argomento e genere vario, nelle quali i vari tomi sono strettamente legati tra loro dalla presenza degli stessi personaggi, della stessa ambientazione o comunque da un filo narrativo comune che si interrompe in un tomo e prosegue in quello successivo”.
Ora, non so voi, ma i miei scaffali sono oberati da trilogie, saghe e serie in attesa di lettura, quindi cosa c'è di meglio per smaltire arretrati o leggere finalmente tal autore o tal saga di una bella sfida?
REGOLE: Obiettivo della sfida – Leggere almeno 3 saghe/serie di almeno 3 libri ciascuna Tempi della sfida – 1 anno a partire dal 1° gennaio (ciò vuol dire che valgono tutti i libri che avete letto a partire da questa data) Limitazioni – Le saghe devono essere lette integralmente dal 1° gennaio al 31 dicembre, non valgono quelle iniziate in precedenza. Ok alle riletture purchè integrali e complete. Ok anche a saghe attualmente non concluse a patto che se ne leggano tutti i libri pubblicati entro il 2010. Ok ai libri inseriti in altre sfide. Sono accettati tutti i generi (fantasy, romanzi storici, avventura, gialli, thriller...)
Le iscrizioni rimangono aperte per tutta la durata della sfida.
Nessun commento:
Posta un commento